Blood Bowl Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

40 seconds game...una rivelazione

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
jjm

jjm

Numero di messaggi : 111
Multiplayer Nick : jjmnutella
BBIL Team : St.John Greens

40 seconds game...una rivelazione Empty
MessaggioTitolo: 40 seconds game...una rivelazione   40 seconds game...una rivelazione Icon_minitimeGio Ott 08, 2009 12:28 am

Ciao a tutti i forummisti di BB italia,
Mi è capitato di accettare per sbaglio un match con turni di 40 secondi... beh, che dire...sembra quasi un gioco completamente differente, ma a me è piaciuto davvero parecchio... A parte il fatto che HO VINTO a mani basse (cosa che accade raramente), ma a me sembra che in questo modo si vedano veramente i valori e i riflessi di un coach: pochissimo tempo per pensare e soprattutto blocchi essenziali solo quelli che riguardano le azioni vicino alla palla... non c'è tempo per massacrare minuziosamente l'avversario o per fare il canonico blocco stronzo dalla parte opposta del campo in quel punto lontanissimo dal cuore dell'azione (quello che di solito mi fa più imbestialire di tutti). Io che sono un cultore del gioco spettacolo basato sui lanci e su pochi movimenti essenziali mi sono trovato incredibilmente a mio agio.... pure i tiri dei dadi mi sono sembrati più favorevoli della (pietosa) norma.
Qualche commento? gradirei sentire le opinioni degli altri

jj
Torna in alto Andare in basso
Gilgamesh

Gilgamesh

Numero di messaggi : 211
Multiplayer Nick : Gilga
BBIL Team : Cornuti Beati

MessaggioTitolo: Re: 40 seconds game...una rivelazione   40 seconds game...una rivelazione Icon_minitimeGio Ott 08, 2009 12:34 am

Credo che per giocare (e vincere) a 40' sia necessario costruirci una squadra apposta.
Ho giocato con una squadra 'normale' contro uno skaven che aveva 4 gutter e 2 thrower superskillati ad hoc (lvl 5-6 tutti per blitzare e recuperare la palla) e tutto il resto linerat a 0 spp (e zero stormvermin). 11 uomini. TV quindi piuttosto basso. Mi ha massacrato Wink
Ho visto anche squadre di wood elf simili.
Può essere divertente ma il gioco 'normale' imho ha più spessore e c'è molto più equilibrio tra le squadre.
Vaelron

Vaelron

Numero di messaggi : 362
Multiplayer Nick : Vaelron
BBIL Team : Lavoro a Tuttosplat

MessaggioTitolo: Re: 40 seconds game...una rivelazione   40 seconds game...una rivelazione Icon_minitimeGio Ott 08, 2009 1:46 am

Io in pubblica gioco sempre 40 secondi, massimo due minuti, e sinceramente il 40 secondi mi piace molto, è un gioco dove devi ragionare veloce e pensare alle mosse anche nel turno dell'avversario, e devo dire che ho vinto piu' partite a 40 sec che a 2 minuti o piu', anche perchè non tutti hanno la prontezza di muovere tutti i pezzi quindi gioca molto il colpo d'occhio.
Fosse per me sto gioco toglierei proprio i 4 minuti che è una lungaggine inutile, massimo per le prime partite uno che non ci ha mai giocato poi quando ci prendi la mano 4 so troppi.
MattDakka

MattDakka

Numero di messaggi : 217
Multiplayer Nick : MattDakka
BBIL Team : Loec's Bards

MessaggioTitolo: Re: 40 seconds game...una rivelazione   40 seconds game...una rivelazione Icon_minitimeDom Nov 22, 2009 10:28 pm

Quattro minuti sono troppi nella versione online, son d'accordo, ma che i quaranta secondi dimostrino l'abilità è una grossa idiozia, specie considerando che alcune squadre devono pensare più di altre, anche solo per muovere e tenendo presente che basta un dado storto per costringerti a cambiare un piano e trovarne uno alternativo, cosa che ha bisogno di un po' di tempo.
Il vero gioco, per come è stato concepito da Jervis Johnson, è quello a quattro minuti per turno da tavolo, che è diventato due minuti online giusto per l'automazione dei tiri, del calcolo degli assist, e il non dover dichiarare le varie mosse chiaramente all'avversario, cosa che accelera parecchio la partita.
Ora capisco perché alcuni hanno così tante partite, giocano, si fa per dire, a 40 secondi.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: 40 seconds game...una rivelazione   40 seconds game...una rivelazione Icon_minitime

40 seconds game...una rivelazione
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Nick in game