mannaggia estremo! non sai per quanto tempo ho provato a vedere se qualcuno di voi era on line e disponibile. a questo punto credo di non guardare bene io... in due giorni sono riuscito a mettere tra gli amici solo orcreich e vaelron.
tra poco riprovo!
la prima esperienza è stata senzaltro varia: credo di aver sperimentato molte tra le cose lette in questo foro nei giorni passati.
un morto, un paio di feriti anche gravi e una disconnessione.
ma andiamo a descrivere le cose tecniche che dal basso della mia esperienza posso aver capito o perlomeno intuito:
chiamerà questo mio post...
IL VADEMECUM DELL'INCOMPETENTE
1) ricorda di scegliere la TUA squadra quando sfidi.
eh si... perchè la squadra di belligeranti pelleverde che doveva onorare il mio primo giorno di gioco online è rimasta lì seduta nella lista delle squadre che avevo creato... facendomi invece scendere in campo con una impaurita squadra di skaven... accompagnata da un ancora più impaurito e, soprattutto, INESPERTISSIMO coach. IO! e così mi sono trovato a guidare per la prima volta una squadra di quella razza... potete immaginare!
2) ricorda che le linee laterali sono molto più pericolose di quei bestioni con la maglia diversa dalla tua.
ho provato sulla pelle pelosa dei miei runners il gusto del pestaggio da parte del pubblico
esperienza mai provata prima grazie all'astutissima AI della campagna in singolo). il primo pestaggio avviene al primo turno avversario... dopo la mia elegantissima camminata sulla linea laterale al primo turno. gutter runner fuori per tutta la partita e la prossima. difficilmente dimenticherò la lezione. è proprio vero: il campo insegna più di mille manuali
3) ricorda che se quei cosi verdi riescono a fare una scatola intorno al portatore di palla, e tu hai i topi, la situazione non è proprio tanto semplice da risolvere.
vabbè diciamo che almeno ho visto la prima cage della mia vita. speriamo che, con questa squadra, riesca presto a vedere più EMBRIONI di cage che non cage fatte
4) ricorda che un troll improvvisamente tonto perde la sua zona di marcatura.
e per fortuna che me lo sono ricordato. ho difeso, confidando in non so quale favore divino, con 6 (si si proprio sei... eravamo cinque in campo) uomini in meno.
5) ricordati che per quanto piano ti sembra che avanzi quella cage, sta avanzando.
e così.. nonostante qualsiasi tentativo, gli orchi vanno in meta a due turni dalla fine del primo tempo. e meno male che non mi sono offerto ai blocchi o dovevo scendere in campo io. vabbè poi di quattro ko ne recupero solo uno... me l'aspettavo.
6) ricorda che la rete sarà anche la rete... ma è sottilissima.
e così, dopo due turni del secondo tempo, provo la mia prima disconnessione. non che la situazione fosse così rosea! ma desideravo finire la parita, anche perchè in attacco avevo appena realizzato un lancio per un solitario gutter runner che poteva tentare (e lo avrei tentato!
) una meta con 3 schivate da realizzare e uno scatto.
vabbè sarà per la prossima... di sicuro è un metodo innovativo per imparare a giocare una squadra di una razza mai provata
sempre se rimane vivo qualcuno alla fine della partita per riuscire ad indossare ancora la maglia!