Blood Bowl Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Sondaggio - BBIL 2

Andare in basso 
+9
Tencar
Ashen Shugar
Sowsav
Naer
Oflas
razinar
_TiBo_
Estremo
OrcReich
13 partecipanti

Che squadre portare alla BBIL - Season 2?
Squadre nuove?
Sondaggio - BBIL 2 Vote_lcap58%Sondaggio - BBIL 2 Vote_rcap
 58% [ 11 ]
Squadre BBIL - Season1?
Sondaggio - BBIL 2 Vote_lcap42%Sondaggio - BBIL 2 Vote_rcap
 42% [ 8 ]
Voti totali : 19
 

AutoreMessaggio
OrcReich
Admin
OrcReich


Numero di messaggi : 885
Data d'iscrizione : 14.05.09
Località : Sul prato verde
Multiplayer Nick : OrcReich
BBIL Team : Orc'n'Troll

Sondaggio - BBIL 2 Empty
MessaggioTitolo: Sondaggio - BBIL 2   Sondaggio - BBIL 2 Icon_minitimeGio Nov 26, 2009 1:33 am

Apro a grande richiesta per realizzare al meglio la prox lega gruntwink

PS: ovviamente parteciperanno (se interessati) anche i nuovi utenti alla prox lega

PPS: il TV dei nuovi iscritti e di chi dei vecchi ha intenzione di cambiare squadra ovviamente non sarà 1000 ma più alto
Torna in alto Andare in basso
https://bloodbowlitalia.forumattivo.com
Estremo

Estremo


Numero di messaggi : 329
Data d'iscrizione : 24.09.09
Età : 46
Località : Venezia
Multiplayer Nick : Estremo
BBIL Team : Crashy Toonz

Sondaggio - BBIL 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio - BBIL 2   Sondaggio - BBIL 2 Icon_minitimeGio Nov 26, 2009 1:42 am

CRASHY TOONZ FOREVER!
Torna in alto Andare in basso
OrcReich
Admin
OrcReich


Numero di messaggi : 885
Data d'iscrizione : 14.05.09
Località : Sul prato verde
Multiplayer Nick : OrcReich
BBIL Team : Orc'n'Troll

Sondaggio - BBIL 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio - BBIL 2   Sondaggio - BBIL 2 Icon_minitimeGio Nov 26, 2009 1:42 am

sono per le vecchie squadre per 5 motivi:

* in lega giocherei cmq sempre orchi perchè sò i mejo Laughing

* mi intrigano le sfide all'ultimo sangue (mighty blow, claw, dirty player, ecc)

* mi affeziono alle squadre

* nel tempo si può creare un albo d'oro credibile (tipo milan, inter, juve, real, ecc) e la cosa è affascinante

* mi rode il culo quando rollo both down lol!
Torna in alto Andare in basso
https://bloodbowlitalia.forumattivo.com
Estremo

Estremo


Numero di messaggi : 329
Data d'iscrizione : 24.09.09
Età : 46
Località : Venezia
Multiplayer Nick : Estremo
BBIL Team : Crashy Toonz

Sondaggio - BBIL 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio - BBIL 2   Sondaggio - BBIL 2 Icon_minitimeGio Nov 26, 2009 12:43 pm

Approfitto per fare un paio di considerazioni:

il Living Rulebook 5.0 è frutto di un playtesting infinito (almeno quello si cheers ).
Prima di diventare LRB 5.0, nella fase sperimentale, veniva chiamato Perpetual Blood Bowl League.
Il sistema dell'inducement è stato ideato, modificato ed infine limato per poter consentire il miglior equilibrio possibile tra le squadre già avanzate e le squadre "Rookie" in maniera tale da poter organizzare leghe dove fosse possibile il subentro di nuovi giocatori sia nel caso di abbandoni, sia nel caso dell'organizzazione in più stagioni della lega.

Nel gioco digitale il sistema dell'inducement è limitato ed incompleto rispetto a quello previsto nel LRB 5.0. Purtuttavia esso è presente e con semplici accorgimenti (quale può essere limitare il gap in termi di TV a 200k) può comunque garantire la competitività a squadre considerate "underdogs" (sfavorite) nel TV.

Credo che questo accorgimento consenta, a chi lo desideri, di cambiare squadra senza eccessivi problemi e consenta pure l'ingresso di nuovi players.

Siamo una giovane Comunity e non abbiamo ancora una storia, ma sarebbe bello averne una.
Torna in alto Andare in basso
_TiBo_

_TiBo_


Numero di messaggi : 538
Data d'iscrizione : 29.07.09
Multiplayer Nick : _TiBo_
BBIL Team : Caos All-Stars

Sondaggio - BBIL 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio - BBIL 2   Sondaggio - BBIL 2 Icon_minitimeGio Nov 26, 2009 12:48 pm

Ho votato per mantenere i team della prima stagione, essenzialmente perchè il mo team diventerà competitivo proprio nella seconda (o per le semifinali se ci arrivo)...se vinceranno i team nuovi e se sarò costretto cambierò razza, non conviene portare il chaos, se non hai il tempo materiale per skillarlo Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
razinar

razinar


Numero di messaggi : 231
Data d'iscrizione : 13.09.09
Età : 33
Località : Valley of the Damned
Multiplayer Nick : Razinar
BBIL Team : The Rasticaz

Sondaggio - BBIL 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio - BBIL 2   Sondaggio - BBIL 2 Icon_minitimeGio Nov 26, 2009 1:02 pm

Squadre nuove tutta la vita...mi spiace venirvi nel culo ragazzi XD
Torna in alto Andare in basso
Oflas

Oflas


Numero di messaggi : 82
Data d'iscrizione : 07.07.09
Età : 45
Località : Bergamo - Programmatore
Multiplayer Nick : Oflas
BBIL Team : Zkiantati

Sondaggio - BBIL 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio - BBIL 2   Sondaggio - BBIL 2 Icon_minitimeGio Nov 26, 2009 1:10 pm

ho votato per mantenere le squadre vecchie inquanto ho partecipato per vedere la mia squadra crescere sempre di più
è ovvio che se si adota questo sistema sarà meglio fare due gironi uno pre le nuove e uno per le vecchie, tanto prima o poi i giocatori crepano.... attackerdown
Torna in alto Andare in basso
Naer

Naer


Numero di messaggi : 106
Data d'iscrizione : 21.10.09
Multiplayer Nick : Naer
BBIL Team : Tilean Battalion (open2)

Sondaggio - BBIL 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio - BBIL 2   Sondaggio - BBIL 2 Icon_minitimeGio Nov 26, 2009 4:36 pm

Sono nuovo ma ho votato squadre vecchie, anche se magari apprezzerei un tetto di TV (si sfoltisce qualche giocatore... meglio che resettare tutto no?), soprattutto per la questione della continuità, si creano delle squadre con una storia, una delle cose più carine di BB. Mai giocato al tabletop, ma la cosa mi pare chiara, molto fluff e tutto è più bello!
E anche se gli inducement non mettono le squadre alla pari, un po' di livellamento lo danno, specialmente visto che non usiamo le leghe private e abbiamo anche accesso agli star player. E anche se non bastasse, beh, è bello che le neo promosse, prima di puntare alla vetta, lottino la prima stagione per non retrocedere di nuovo no? Razz
Torna in alto Andare in basso
Sowsav

Sowsav


Numero di messaggi : 167
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 45
Località : La laguna
Multiplayer Nick : Sowsav
BBIL Team : Marghera Dockers

Sondaggio - BBIL 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio - BBIL 2   Sondaggio - BBIL 2 Icon_minitimeGio Nov 26, 2009 8:06 pm

Ho votato squadre nuove perché penso che uno dei motivi che ha penalizzato di più la Open sia stato proprio la differenza di TV iniziale fra le squadre. Il sistema di inducement, anche quello completo del Living Rulebook, pur nella sua genialità è tutt'altro che perfetto e questo la dice lunga su quanto difficile da affrontare sia questo aspetto del regolamento.
Torna in alto Andare in basso
Ashen Shugar

Ashen Shugar


Numero di messaggi : 373
Data d'iscrizione : 14.09.09
Località : Nessun Dove
Multiplayer Nick : Ashen Shugar
BBIL Team : Cornuti Beati (Aiuto Allenatore)

Sondaggio - BBIL 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio - BBIL 2   Sondaggio - BBIL 2 Icon_minitimeGio Nov 26, 2009 10:31 pm

Squadre nuove perchè non credo troppo negli inducement perchè non ci sono ancora tutti e perchè oltre certe cifre sono ridondanti.
Poi gioco Chaos e quindi se usiamo le stesse squadre per più leghe non potrò che divertirmi con 11 players con Claw+Mighty Blow Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
http://www.dndworld.it
OrcReich
Admin
OrcReich


Numero di messaggi : 885
Data d'iscrizione : 14.05.09
Località : Sul prato verde
Multiplayer Nick : OrcReich
BBIL Team : Orc'n'Troll

Sondaggio - BBIL 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio - BBIL 2   Sondaggio - BBIL 2 Icon_minitimeGio Dic 03, 2009 11:00 pm

visto l'esito del sondaggio, io e Ash ci siamo consultati e siamo arrivati ad una soluzione che si sembra buona:

la BBIL 2 e le leghe successive saranno divise in Veteran League (con squadre di chi ha partecipato a precedenti edizioni della BBIL e vuole riproporre la vecchia squadra) e Rookie League (per tutti i nuovi e chi vuole cambiare squadra - TV max 1000). Entrambi le sottoleghe lottano per il BBIL Trophy, non c'è nessuna serie A e serie B. Se siamo in tanti ogni sottolega sarà suddivisa in conference.
Al termine della regular season ci saranno i playoffs sia per la Veteran che Rookie, al termine dei playoffs il vincitore dei Rookie (che nel frattempo avrà skillato) sfiderà il vincitore della Veteran (che skilla più lentamente visti i punti richiesti e incontra squadre in regular season in grado di killargli più facilmente qualche player) per la conquista del BBIL Trophy. Vedremo se dare la possibilità alla Rookie di ingaggiare lo Star Player per la finale (la Veteran non può). E SIA VETERAN CHE ROOKIE NON POSSO INGAGGIARE STAR PLAYER NEI PLAYOFFS PENA SQUALIFICA IMMEDIATA. Questa possibilità sarà concessa solo al team Rookie in finale (ancora da decidere).
I migliori della Rookie potranno decidere se nella BBIL successiva entrare nella Veteran o ricominciare da 1000 nella Rookie con una squadra nuova. I team della Veteran allo stesso modo potranno decidere di ripartire dalla Rookie con una squadra nuova o restare nella Veteran. IN OGNI CASO I TEAM DOVRANNO ESSERE USATI SOLO NELLA BBIL E VERRANNO CONTINUAMENTE MONITORATI ROSTER, TV, PARTITE GIOCATE, ECC...CHI FA IL FURBO RIPARTE DA 1000.


Certo che ci saranno molti in disaccordo, aspetto vostri commenti lol!


Ultima modifica di OrcReich il Gio Dic 03, 2009 11:15 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
https://bloodbowlitalia.forumattivo.com
Tencar

Tencar


Numero di messaggi : 181
Data d'iscrizione : 29.07.09
Età : 41
Località : Francavilla al Mare (Ch)
Multiplayer Nick : Tencar
BBIL Team : Ork-y Style

Sondaggio - BBIL 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio - BBIL 2   Sondaggio - BBIL 2 Icon_minitimeGio Dic 03, 2009 11:04 pm

Mi piace
Torna in alto Andare in basso
http://www.tencar.org
Sowsav

Sowsav


Numero di messaggi : 167
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 45
Località : La laguna
Multiplayer Nick : Sowsav
BBIL Team : Marghera Dockers

Sondaggio - BBIL 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio - BBIL 2   Sondaggio - BBIL 2 Icon_minitimeGio Dic 03, 2009 11:12 pm

Io non sono in disaccordo, anzi! anche se ho votato per le squadre nuove adesso che hai dato la possibilità di scegliere ai reduci della BBIL 1 se continuare con la vecchia squadra sto facendo più di un pensierino se riproporre i Dockers approved

Certo devono prima sopravvivere emotv
Torna in alto Andare in basso
megaman_zx

megaman_zx


Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 29.11.09
Età : 37
Multiplayer Nick : Megaman_ZX

Sondaggio - BBIL 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio - BBIL 2   Sondaggio - BBIL 2 Icon_minitimeGio Dic 03, 2009 11:15 pm

Assolutamente, nuova squadra.

@Admin
Avete preso in considerazione la mia piccola proposta, scritta pochi giorni fa' ?
Torna in alto Andare in basso
OrcReich
Admin
OrcReich


Numero di messaggi : 885
Data d'iscrizione : 14.05.09
Località : Sul prato verde
Multiplayer Nick : OrcReich
BBIL Team : Orc'n'Troll

Sondaggio - BBIL 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio - BBIL 2   Sondaggio - BBIL 2 Icon_minitimeGio Dic 03, 2009 11:19 pm

megaman_zx ha scritto:

@Admin
Avete preso in considerazione la mia piccola proposta, scritta pochi giorni fa' ?

Dammi del tu Laughing

quale proposta? Suspect
Torna in alto Andare in basso
https://bloodbowlitalia.forumattivo.com
Ashen Shugar

Ashen Shugar


Numero di messaggi : 373
Data d'iscrizione : 14.09.09
Località : Nessun Dove
Multiplayer Nick : Ashen Shugar
BBIL Team : Cornuti Beati (Aiuto Allenatore)

Sondaggio - BBIL 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio - BBIL 2   Sondaggio - BBIL 2 Icon_minitimeGio Dic 03, 2009 11:42 pm

A me piace ... ma dai? Razz

L'idea ci è venuta in mente cercando una soluzione che permetta ambo le possibilità (riniziare e tenere squadre), ma che in qualche modo comunque unisca le due cose.
Forse verrano fuori dei problemi ... ma piano piano miglioreremo le cose fino alla PERFEZIONE! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.dndworld.it
Leyart

Leyart


Numero di messaggi : 59
Data d'iscrizione : 06.07.09
Età : 38
Località : Como
Multiplayer Nick : Leyart
BBIL Team : Croco[DIE]

Sondaggio - BBIL 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio - BBIL 2   Sondaggio - BBIL 2 Icon_minitimeGio Dic 03, 2009 11:59 pm

Votato. Col cazzo che mi tengo una squadra che non ha fatto punti esperienza per partite perse a tavolino.
Torna in alto Andare in basso
Naer

Naer


Numero di messaggi : 106
Data d'iscrizione : 21.10.09
Multiplayer Nick : Naer
BBIL Team : Tilean Battalion (open2)

Sondaggio - BBIL 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio - BBIL 2   Sondaggio - BBIL 2 Icon_minitimeVen Dic 04, 2009 6:17 pm

Per quel che vale la mia opinione, il compromesso mi pare buono! Anche se bisogna considerare il rischio di non avere i numeri 'giusti'. Che si fa se ci sono tipo 5 squadre veterane iscritte?
Torna in alto Andare in basso
jjm

jjm


Numero di messaggi : 111
Data d'iscrizione : 20.09.09
Età : 55
Località : Firenze
Multiplayer Nick : jjmnutella
BBIL Team : St.John Greens

Sondaggio - BBIL 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio - BBIL 2   Sondaggio - BBIL 2 Icon_minitimeVen Dic 04, 2009 6:30 pm

per me è uguale, la mia squadra è nata male e proseguita peggio
Torna in alto Andare in basso
OrcReich
Admin
OrcReich


Numero di messaggi : 885
Data d'iscrizione : 14.05.09
Località : Sul prato verde
Multiplayer Nick : OrcReich
BBIL Team : Orc'n'Troll

Sondaggio - BBIL 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio - BBIL 2   Sondaggio - BBIL 2 Icon_minitimeVen Dic 04, 2009 6:34 pm

Naer ha scritto:
Per quel che vale la mia opinione, il compromesso mi pare buono! Anche se bisogna considerare il rischio di non avere i numeri 'giusti'. Che si fa se ci sono tipo 5 squadre veterane iscritte?

speriamo di no Laughing

alla BBIL - season 1 hanno partecipato 24 squadre...speriamo che almeno 8-10 team coach siano disposti a continuare con la vecchia squadra
Torna in alto Andare in basso
https://bloodbowlitalia.forumattivo.com
megaman_zx

megaman_zx


Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 29.11.09
Età : 37
Multiplayer Nick : Megaman_ZX

Sondaggio - BBIL 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio - BBIL 2   Sondaggio - BBIL 2 Icon_minitimeVen Dic 04, 2009 8:49 pm

Ma la nuova lega quando avverra' ?
Torna in alto Andare in basso
f4nt4sm4

f4nt4sm4


Numero di messaggi : 138
Data d'iscrizione : 30.08.09

Sondaggio - BBIL 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio - BBIL 2   Sondaggio - BBIL 2 Icon_minitimeMar Dic 22, 2009 1:04 am

megaman_zx ha scritto:
Ma la nuova lega quando avverra' ?

io sarei disponibile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sondaggio - BBIL 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio - BBIL 2   Sondaggio - BBIL 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Sondaggio - BBIL 2
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Presentazione BBIL TROPHY
» Riserve BBIL - season 1
» Iscritti alla BBIL - Season 1
» Presentazione Teams e iscrizioni alla BBIL
» [CONTEST] Proponi nome e immagine trofeo BBIL

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Blood Bowl Italia ::  :: Blood Bowl Italian League-
Vai verso: