In uno stadio gremito in ogni ordine di posti da gente verde di tutte le misure i Crashy Toonz tornano alla vittoria sul campo dopo troppe partite.
Nel primo tempo i gobbi cominciano ricevendo il pallone e schierano 2 aggeggi illegali. Dopo aver recuperato la palla i gobbi si rintanano a centrocampo protetti dai due troll e dal fanatico che nel frattempo ha skiantato tutta la prima linea orka. La motosega prova a tagliuzzare il thrower orko, ma fallisce e subisce la sanguinosa ritorsione nel turno successivo. Sfruttando la loro naturale mobilità, un lieve sbilanciamento della difesa e qualche blocco poco fortunato degli orki i piccoletti dalla pelle verde (i nostri eroi!
) riescono a posizionarsi con il portatore di palla vicino alla meta protetto da un Troll e da un altro gobbo al turno 4. Qui comincia un lento ed inesorabile stallo con tentativi di blitz sulla palla da parte dei giocatori orki e con un trolle il fanatico che riescono a tenere occupata tutto il resto della squadra orka. Meta all'ultimo turno dopo che un lineman orko va a fare compagnia alla motosega in infermeria e dopo che finiscono ko un troll e il thrower orko (che non tornerà più in campo).
Secondo tempo con gli orki in attcco ed in inferiorità numerica. La mancanza del thrower si fa sentire ed alla mancata presa di un blitzer i prodi Goblin rispondono provando a circondare la palla, ma non riescono a portare il terzo gobbo per provare a raccoglierla a causa della scarsa voglia di skivare che caratterizzerà la squadra per tutto il secondo tempo. Gli orki recuperano la palla, ma un lancio non riuscito consente ai gobbi di metterci le mani nodose sopra e di provare ad imbastire un contropiede. Ma gli orki non ci stanno e con una serie di blokki ben riusciti liberano il pallone, ma non riescono a recuperarlo. Il pallone resterà per terra circondato da vari pelle verde fino all'ultimo turno quando entrambe le squadre riescono ad assicurarsi il possesso solo per vedere vanificati gli improbabili tentativi di meta.
Da segnalare:
-l'inutilità del Troll
degli Zkiantati nel primo tempo.
- I troll
dei Gobbi che non vogliono essere da meno e nel secondo tempo riescono anche a fare meglio!
- l'assoluto dominio del campo del fanatico nel primo tempo
I tifosi cominciano a parlare di Pleiooffz e gli ultrà stanno organizzando le prossime trasferte dei Crashy al Gobby's Bar