OrcReich Admin
Numero di messaggi : 885 Data d'iscrizione : 14.05.09 Località : Sul prato verde Multiplayer Nick : OrcReich BBIL Team : Orc'n'Troll
| Titolo: Regolamento Lega Sab Lug 18, 2009 11:53 am | |
| 1.STRUTTURA TORNEO
Il torneo si compone di 2 fasi, una regular season e una fase di PLAYOFFS - PLAYOUT. Le squadre iscritte saranno suddivise in 2 gironi in base ad un sorteggio che cmq tenga conto anche delle razze in modo da non creare gironi troppo sbilanciati e poco variegati. Al termine della regular season, le prime 4 squadre di ogni girone si qualificano ai playoffs. In caso di parità di punteggio tra 2 o più squadre al termine della regular season, per la determinazione del corretto posizionamento nella conference si terrà conto nell'ordine: differenza TD (segnati/subiti), maggior numero di TD segnati, esito dello scontro diretto, maggior numero di vittorie, in caso di completa parità si andrà allo spareggio. La fase dei playoffs sarà caratterizzata da scontri incrociati ad eliminazione diretta (in caso di pareggio si va ai supplementari o si ripete la partita).
STRUTTURA PLAYOFFS
1° THUNDER - 4° FLASH 2° FLASH - 3° THUNDER
2° THUNDER - 3° FLASH 1° FLASH - 4° THUNDER
Per tutte le altre squadre che non si sono qualificate tra le prime quattro posizioni nella rispettiva conference, si aprirà una fase di PLAYOUT (scontri ad eliminazione diretta) per la conquista del "Cucchiaione di Legno Chiodato" vanto delle squadre outsider. Gli incroci saranno casuali (ovvero determinati dal computer).
2.VITTORIA LEGA
La squadra vincitrice della fase a playoffs sarà campione di Lega ed entrerà nella Hall of Fame
3.RESTRIZIONE DI RAZZE
Nessuna. Nel caso vengano implementate da parte della Cyanide nuove razze entro il termine dell'iscrizione alla Lega, sarà possibile iscrivere una squadra rappresentativa di tali razze.
4.VALORE SQUADRE
Valore massimo delle squadre partecipanti = 1000
5.DURATA PARTITE
Ciascun turno dura 4 minuti, per cui la durata massima di ogni partita sarà 128 minuti.
6.FREQUENTAZIONE FORUM
Soprattutto durante il torneo è richiesta una frequenza quotidiana del forum, sia per accordarvi con i vostri avversari, sia per partecipare in modo attivo alla community.
7.FREQUENZA MATCH
Si richiede una frequenza match settimanale. Questo significa che dalla pubblicazione del match day avete una settimana di tempo per giocare la vostra partita. Non appena sarà avviata la Lega, verranno pubblicati sul forum tutti i match day. Entro la settimana di inizio del match day, ogni giocatore deve proporre (obbligo di iscrivere tali info sul forum) al proprio avversario giorni e orari di disponibilità per il match. Nel caso si trovi un accordo il match verrà giocato in quella data, in caso contrario gli admin forzeranno il match in una data del giocatore che ha dato maggiore disponibilità. Nel caso in cui l'avversario non si presenti in tale data, verrà assegnato 1 - 0 per noshow (tavolino)
Esempio: il match day 3 inizia dalla settimana che và dal 7/10 al 14/10, questo significa che entro il 6/10 alle ore 24 dovete postare disponibilità e trovare un accordo. Se trovate un accordo il match verrà giocato nella data che avete deciso. In caso contrario il giorno 7/10 gli admin guarderanno il topic dove avete postato le disponibilità e forzeranno il match. Se ad esempio il giocatore A avrà dato disponibilità per il 9/10 - 10/10 - 12/10 e il giocatore B invece solo per il 13/10, allora il match verrà forzato in una delle 3 date proposte dal giocatore A. Se il giocatore B non si presenta in tale data, il giocatore A vince 1 a 0 per noshow
Nel caso in cui il giorno del match a causa di un imprevisto i 2 avversari decidano di comune accordo di spostare il match ad altra data (cmq sempre in un giorno rientrante nella settimana del match day) devono darne comunicazione sul forum. Se non vi è un comune accordo il match non può essere spostato e l'avversario che si rifiuta di giocare perde 1-0 a tavolino.
8.PRIMA DEL MATCH
Collegatevi al forum e postate la vostra presenza nel thread del match day relativo in modo che tutti possano vedere che siete online e state aspettando il vostro avversario (facoltativo: entrate in teamspeak che registrerà giorno e orario di connessione). Ricordate di essere puntuali! Trascorsi 30 minuti dall'orario prestabilito per il match senza che il vostro avversario si sia fatto vivo o si sia collegato con ritardo superiore ai 30 minuti potete rifiutarvi di giocare il match e vi verrà assegnato 1-0 a tavolino. In caso decidiate lo stesso di giocare, conterà il risultato sul campo.
9.CRASH DURANTE IL GIOCO
In caso di crash, se verrà implementata una patch che permetta all'organizzatore di Lega di far rigiocare il match, allora il match verrà rigiocato. In caso contrario verrà preso per buono il risultato stabilito dal computer.
10.DISCONNESSIONE DURANTE IL GIOCO
disconnessione volontaria=abbandonare partita, quindi 2 a 0 a favore del vostro avversario
In questo caso la situazione si verifica nel chiaro caso in cui l'avversario stia dominando l'incontro nel punteggio o per il numero di infortunati/morti. Ogni screenshot/replay che possa aiutare a verificare la situazione è ben accetto.
In tutti gli altri casi in cui non esistano prove di una disconnessione volontaria, ma dovuta a reali problemi di rete (ad es. l'avversario che si disconnette stava vincendo il match, il risultato era in parità ed il numero degli infortuni nella norma, ecc.) si opterà per far rigiocare il match.
Ad ogni modo, ogni singola situazione verrà valutata caso per caso con giudizio insindacabile dell'organizzatore e dei commisari di lega.
11.DOPO IL MATCH
Ricordate sempre dopo aver fatto i relativi avanzamenti/acquisti/cessioni di fare l'upload del file del vostro team su bbdigital (info sul forum) in modo da avere i roster sempre aggiornati e di poter studiare in settimana la tattica da adottare contro il vostro prossimo avversario. Scrivete un match report nella sezione del giornale di Lega. Le migliori partite andranno sul portale!
12.COMPORTAMENTO IN GAME
Durante le vostre partite potete fare tutto quello che è previsto dal regolamento di Blood Bowl: giocare sporco, falli, barricarvi sulla linea del td avversario e far passare i turni, ecc...questo è Blood Bowl. Non potete insultare tramite teamspeak o via chat in game il vostro avversario: chiediamo semplicemente un comportamento civile e rispettoso, Blood Bowl è un gioco che può far divertire o rosikare, ma niente di tutto questo può portare ad insulti personali verso un altro utente. In caso siate vittime di tali comportamenti vi chiediamo e fare screen delle frasi scritte e mandarli ai Commissari di Lega che valuteranno le misure più opportune. Le sanzioni per chi si rende autore di tali comportamenti vanno dall'impossibilità di schierare alcuni giocatori nel match successivo, la sconfitta a tavolino e nei casi più gravi dall'esclusione dalla competizione e ban dal forum.
| |
|