Blood Bowl Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Chiusura OPEN League 2.0 al 31/12/09

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Ashen Shugar

Ashen Shugar


Numero di messaggi : 373
Data d'iscrizione : 14.09.09
Località : Nessun Dove
Multiplayer Nick : Ashen Shugar
BBIL Team : Cornuti Beati (Aiuto Allenatore)

Chiusura OPEN League 2.0 al 31/12/09 Empty
MessaggioTitolo: Chiusura OPEN League 2.0 al 31/12/09   Chiusura OPEN League 2.0 al 31/12/09 Icon_minitimeMer Nov 18, 2009 2:20 pm

Parlando con OrcReich dicevamo di dare un termine temporale alla OPEN League 2.0, al termine del quale proclameremo il vincitore in base alla classifica aggiornata al momento.

Questo perchè crediamo sia molto arduo che si riesca a concluderla in tempi medio-brevi ... siamo nemmeno a 50 partite conto le 120 da disputare e ci sono coach che ne riescono a fare una al mese .... così finiremmo nel 2011! Shocked

L'errore è stato quello di mettere tutte e 16 le squadre insieme, sbagliando si impara, le prossime OPEN si chiudono a 8 squadre e se ne aprono poi delle altre sempre a raggiungimento di 8 team.
Così ogni coach deve disputare 7 partite e con 28 match si chiude la OPEN.

Anche perchè così si sta creando la situazione per cui la gente che vorrebbe giocare ha già giocato e non può più affrontarsi ... perde poi di senso l'idea stessa che la OPEN deve avere.

Ci saranno poi competizioni diverse nella forma (vedi la prossima nascitura Chaos Italy Cup), e inoltre a breve si andrà anche nella fase finale della BBIL.
Proprio per far coincidere le due cose chiuderemo la OPEN 2.0 al 31/12/09 così i coach che vanno ai Playoff posson concentrarsi su quello e chi invece non ci va ha una (o più) Open in apertura a cui iscriversi.

La cosa da fare ora sarebbe giocare più match possibili di quelli che mancano in OPEN, in modo da farla arrivare il più possibile avanti prima di chiuderla. Spero che nello spirito stesso della competizione nessuno faccia calcoli sul fatto se è meglio giocare o non giocare un match con un determinato avversario Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.dndworld.it
Tencar

Tencar


Numero di messaggi : 181
Data d'iscrizione : 29.07.09
Età : 41
Località : Francavilla al Mare (Ch)
Multiplayer Nick : Tencar
BBIL Team : Ork-y Style

Chiusura OPEN League 2.0 al 31/12/09 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiusura OPEN League 2.0 al 31/12/09   Chiusura OPEN League 2.0 al 31/12/09 Icon_minitimeMer Nov 18, 2009 3:15 pm

Io in primis avevo iniziato alla grande la prima settimana ma poi, a causa di impegni via via sempre più grandi, ho lasciato parecchio perdere e me ne scuso. Certamente in 8 è più fattibile. Scusate ancora
Torna in alto Andare in basso
http://www.tencar.org
Gilgamesh

Gilgamesh


Numero di messaggi : 211
Data d'iscrizione : 14.09.09
Multiplayer Nick : Gilga
BBIL Team : Cornuti Beati

Chiusura OPEN League 2.0 al 31/12/09 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiusura OPEN League 2.0 al 31/12/09   Chiusura OPEN League 2.0 al 31/12/09 Icon_minitimeMer Nov 18, 2009 3:24 pm

Mi sembra una brutta soluzione, perché all'inizio non preventivata e perché premia chi disputa più partite...

Di mio disapprovo... Evil or Very Mad

Faccio un esempio: io con alcolica non ho giocato. Se entro il 31/12 non gioco contro di lui, perché non troviamo una data o lui non è disponibile, avrò una partita e punti in meno di chi ci ha giocato.

Va bene che è la Open, ma un minimo di attenzione a queste cose ci va, altrimenti la classifica non ha alcun senso.
Torna in alto Andare in basso
Ashen Shugar

Ashen Shugar


Numero di messaggi : 373
Data d'iscrizione : 14.09.09
Località : Nessun Dove
Multiplayer Nick : Ashen Shugar
BBIL Team : Cornuti Beati (Aiuto Allenatore)

Chiusura OPEN League 2.0 al 31/12/09 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiusura OPEN League 2.0 al 31/12/09   Chiusura OPEN League 2.0 al 31/12/09 Icon_minitimeMer Nov 18, 2009 3:31 pm

Gilgamesh ha scritto:
Mi sembra una brutta soluzione, perché all'inizio non preventivata e perché premia chi disputa più partite...

Di mio disapprovo... Evil or Very Mad

Faccio un esempio: io con alcolica non ho giocato. Se entro il 31/12 non gioco contro di lui, perché non troviamo una data o lui non è disponibile, avrò una partita e punti in meno di chi ci ha giocato.

Va bene che è la Open, ma un minimo di attenzione a queste cose ci va, altrimenti la classifica non ha alcun senso.

Diamo comunque ancora un mese e mezzo di tempo per disputare le partite (che non è poco se uno ci si mette), e non vedo comunque come avremmo potuto fare diversamente se non lasciando aperta la OPEN all'inifinito.
Non essendoci una calendarizzazione e un obbligo a giocare in determinati archi di tempo (da cui il fatto che è una OPEN), non ci sono mezzi per farlo.

Personalmente come Open Manager cercherò di sensibilizzare via MP e tramite forum i partecipanti alla OPEN 2.0, soprattutto quelli che han disputato meno match, a rendersi disponibili per recuperare il più possibile.


Da questa esperienza adotteremo infatti soluzioni diverse per le prossime OPEN.
Torna in alto Andare in basso
http://www.dndworld.it
Gilgamesh

Gilgamesh


Numero di messaggi : 211
Data d'iscrizione : 14.09.09
Multiplayer Nick : Gilga
BBIL Team : Cornuti Beati

Chiusura OPEN League 2.0 al 31/12/09 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiusura OPEN League 2.0 al 31/12/09   Chiusura OPEN League 2.0 al 31/12/09 Icon_minitimeMer Nov 18, 2009 3:39 pm

Ashen Shugar ha scritto:

Da questa esperienza adotteremo infatti soluzioni diverse per le prossime OPEN.

Se la decisione è questa mi ritiro dalla Open 2.0 e per le prossime vedrò cosa deciderete di fare per sapere se iscrivermi o meno. Spero però che le regole vengano definite prima e non in corso d'opera.

Non mi sembra che avere una squadra 'bloccata' in Open 2.0 sia un problema.

In ogni caso, la soluzione che proporrei io è:
-La Open 2.0 resta aperta finché non vengono giocate tutte le partite (a al limite mettiamo l'obbligo per tutti di giocare almeno una partita a settimana)
-Chi non ha più voglia e/o tempo di giocare gentilmente lo fa sapere e si ritira, e TUTTE le partite contano come perse a tavolino (anche quelle già disputate, per non avvantaggiare nessuno)
Torna in alto Andare in basso
OrcReich
Admin
OrcReich


Numero di messaggi : 885
Data d'iscrizione : 14.05.09
Località : Sul prato verde
Multiplayer Nick : OrcReich
BBIL Team : Orc'n'Troll

Chiusura OPEN League 2.0 al 31/12/09 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiusura OPEN League 2.0 al 31/12/09   Chiusura OPEN League 2.0 al 31/12/09 Icon_minitimeMer Nov 18, 2009 4:08 pm

sono daccordo sul fatto cha almeno una partita a settimana debba essere giocata e sul fatto che chi non è più interessato lo faccia presente per iniziare a contare le vittorie a tavolino...a quel punto faremo una classifica manuale perchè bbdigital richiede un match report che non esite Smile
Torna in alto Andare in basso
https://bloodbowlitalia.forumattivo.com
Ashen Shugar

Ashen Shugar


Numero di messaggi : 373
Data d'iscrizione : 14.09.09
Località : Nessun Dove
Multiplayer Nick : Ashen Shugar
BBIL Team : Cornuti Beati (Aiuto Allenatore)

Chiusura OPEN League 2.0 al 31/12/09 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiusura OPEN League 2.0 al 31/12/09   Chiusura OPEN League 2.0 al 31/12/09 Icon_minitimeMer Nov 18, 2009 4:27 pm

Possiamo si dare a tavolino le partite contro chi si ritira dalla OPEN perchè non più interessato (creiamo poi una pagina di classifica qui su BBIL). Facciamo per questo un sondaggio tra i aprtecipanti, specificando che se si dihiaranoa cnora interessati gli viene chiesto di chiudere i loro match aperti comunque entro il 31/12.

Però sulla partita a settimana la vedo dura ... stravolgeremmo comunque l'idea della OPEN stessa, uno se dice che c'è poi in tre giorni magari gioca 5 partite.

Poi però forse val la pena fare delle riflessioni sulle varie competizioni che vorremmo esistessero in contemporanea nella nostra Community che si sta veneendo a creare, capire che differnze ci sono tra di esse etc etc ... Wink

Attendo altri commenti, critiche e suggerimenti per poi dare una versione definitiva di come si chiude la OPEN 2.0

ASH
Torna in alto Andare in basso
http://www.dndworld.it
Tencar

Tencar


Numero di messaggi : 181
Data d'iscrizione : 29.07.09
Età : 41
Località : Francavilla al Mare (Ch)
Multiplayer Nick : Tencar
BBIL Team : Ork-y Style

Chiusura OPEN League 2.0 al 31/12/09 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiusura OPEN League 2.0 al 31/12/09   Chiusura OPEN League 2.0 al 31/12/09 Icon_minitimeMer Nov 18, 2009 4:28 pm

se serve allora mi ritiro perchè sono impossibilitato a giocare tutte queste partite, mi dispiace proprio. Nel caso di lega più corta da 6-8 squadre, parteciperò

Scusatemi
Torna in alto Andare in basso
http://www.tencar.org
OrcReich
Admin
OrcReich


Numero di messaggi : 885
Data d'iscrizione : 14.05.09
Località : Sul prato verde
Multiplayer Nick : OrcReich
BBIL Team : Orc'n'Troll

Chiusura OPEN League 2.0 al 31/12/09 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiusura OPEN League 2.0 al 31/12/09   Chiusura OPEN League 2.0 al 31/12/09 Icon_minitimeMer Nov 18, 2009 4:33 pm

ovviamente l'obbligo di partita settimanale solo in questo caso in quanto partecipano 16 team...in una open da 8 questo obbligo non ci sarebbe in quanto appunto è contro lo spirito della open
Torna in alto Andare in basso
https://bloodbowlitalia.forumattivo.com
Ashen Shugar

Ashen Shugar


Numero di messaggi : 373
Data d'iscrizione : 14.09.09
Località : Nessun Dove
Multiplayer Nick : Ashen Shugar
BBIL Team : Cornuti Beati (Aiuto Allenatore)

Chiusura OPEN League 2.0 al 31/12/09 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiusura OPEN League 2.0 al 31/12/09   Chiusura OPEN League 2.0 al 31/12/09 Icon_minitimeMer Nov 18, 2009 4:40 pm

Tencar ha scritto:
se serve allora mi ritiro perchè sono impossibilitato a giocare tutte queste partite, mi dispiace proprio. Nel caso di lega più corta da 6-8 squadre, parteciperò

Scusatemi

Nessun problema Tencar Wink
Meglio ammettere la propria difficoltà (cosa che può del resto capitare a tutti) e dirlo in modo che gli altri si regolano di conseguenza.
Daremo le tue partite a tavolino agli avversari e ti aspettiamo per la prossima OPEN Smile

OrcReich ha scritto:
ovviamente l'obbligo di partita settimanale solo in questo caso in quanto partecipano 16 team...in una open da 8 questo obbligo non ci sarebbe in quanto appunto è contro lo spirito della open

Solo che da qui al 31/12 sono 5 settimane e molti han ben più di 5 partite da recuperare. Se vogliamo dare questo INPUT si deve guardare chi ha meno partite giocate (alcolica) e dare 13 settimane di tempo, quindi fino al 21/2/2010 ... scratch

Per me tiriamola avanti quanto si vuole, al massimo poi ci si concentrerà maggiormente su altri eventi e la si lascerà andare avanti fino a chiusura.

P.S: che poi se uno vuol guardare la classifica, se Sowsav vince ancora 2/3 partite (è a 24 punti con 8 partite fatte contanto l'abbandono di Tencar), soprattutto negli scontri diretti con i primi della classifica (Gilga, Vaelron e me che gli manchiamo), gliela si può dare tranquillamente a lui la vittoria della OPEN 2.0
Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.dndworld.it
Ashen Shugar

Ashen Shugar


Numero di messaggi : 373
Data d'iscrizione : 14.09.09
Località : Nessun Dove
Multiplayer Nick : Ashen Shugar
BBIL Team : Cornuti Beati (Aiuto Allenatore)

Chiusura OPEN League 2.0 al 31/12/09 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiusura OPEN League 2.0 al 31/12/09   Chiusura OPEN League 2.0 al 31/12/09 Icon_minitimeGio Nov 19, 2009 9:50 am

Non so se avrà tempo di passar a scriverlo lui, comunque anche alcolica, dopo Tencar, si ritira dalla competizione.

Così abbiamo già 25 partite che verrranno assegnate a tavolino + le 49 giocate saremmo a 74 match "disputati" (con un risultato assegnato).

Ancora molto lontani dalla meta dei 120 totali aspetto a capire se ci sonoa ltri allenatori che si ritirano o meno per deliberare poi una versione definitiva di chiusura della OPEN 2.0
Torna in alto Andare in basso
http://www.dndworld.it
Grandinata

Grandinata


Numero di messaggi : 231
Data d'iscrizione : 22.09.09
Età : 49
Località : Genova
Multiplayer Nick : Grandinata
BBIL Team : Deportivo la Karogna

Chiusura OPEN League 2.0 al 31/12/09 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiusura OPEN League 2.0 al 31/12/09   Chiusura OPEN League 2.0 al 31/12/09 Icon_minitimeGio Nov 19, 2009 10:07 am

confused ciao ragazzi!
In questo periodo, come anticipato via mp a Ashen, il lavoro mi massacra, sono spesso fuori e faccio sere a non finire, avrò sicuramente difficoltà a giocare tutte le partite.
Considerate che al momento ho solo 2 punti in classifica, causa jazza terrificante e totale inettitudine ad usare gli elfi... Personalmente sarei per giocarne il > n° possibile, ma non garantisco di poterle fare tutte...
Questo implica una scelta, o gioco cercando di finire, e in caso negativo lascio le ultime a tavolino, o le lascio tutte da ora.
Nel primo caso però potrei danneggiare un tot di allenatori,(2 purtroppo hanno già lasciato 2 punti..), vorrei un vostro parere per decidere.

PS i ratti invece sono stati ben felici di trovarmi sul campo wall1 Maledetti! lol!
Torna in alto Andare in basso
Ashen Shugar

Ashen Shugar


Numero di messaggi : 373
Data d'iscrizione : 14.09.09
Località : Nessun Dove
Multiplayer Nick : Ashen Shugar
BBIL Team : Cornuti Beati (Aiuto Allenatore)

Chiusura OPEN League 2.0 al 31/12/09 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiusura OPEN League 2.0 al 31/12/09   Chiusura OPEN League 2.0 al 31/12/09 Icon_minitimeGio Nov 19, 2009 10:20 am

E io sono uno di quelli che ci ha lasciato i 2 punti! Very Happy

Scegli tu in coscienza, se riesci a giocare almeno altre 6 aprtite da qui a fine anno, secondo me puoi continuare. Altrimenti è meglio se abbandoni da subito così cerchiamo di capire quante possibilità ci sono di chiuderla dando un risultato ad ogni match.

Grazias, ASH.

Tranquilli, ci saranno di fisso molte altre occasioni per darsele Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.dndworld.it
Ashen Shugar

Ashen Shugar


Numero di messaggi : 373
Data d'iscrizione : 14.09.09
Località : Nessun Dove
Multiplayer Nick : Ashen Shugar
BBIL Team : Cornuti Beati (Aiuto Allenatore)

Chiusura OPEN League 2.0 al 31/12/09 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiusura OPEN League 2.0 al 31/12/09   Chiusura OPEN League 2.0 al 31/12/09 Icon_minitimeMar Nov 24, 2009 12:04 am

Siamo saliti a quota 52 partite disputate (forse ce n'è qualcuna in corso stasera) + i 25 match dati a tavolino da alcolica e Tencar, quindi 77/120.

Non ho capito cosa hai deciso di fare Grandinata, ti ritiri o hai il tempo per giocare?

Resta l'ida di chiudere la OPEN il 31/12 ma dando le partite a tavolino di chi si ritira e cercando tutti di giocare almeno 6 match da qui a natale.

ASH
Torna in alto Andare in basso
http://www.dndworld.it
Contenuto sponsorizzato





Chiusura OPEN League 2.0 al 31/12/09 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiusura OPEN League 2.0 al 31/12/09   Chiusura OPEN League 2.0 al 31/12/09 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Chiusura OPEN League 2.0 al 31/12/09
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Chiusura Open League 1
» Regole Open League
» Disponibilità Open League 2.0 - A.A.A. cercasi avversari
» Nuovo Open Manager?
» Filo diretto con l'Open Manager

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Blood Bowl Italia ::  :: Open League-
Vai verso: