Blood Bowl Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

Season 2 - iniziamo a sondare il terreno

Andare in basso 
+13
Mithi
Grandinata
papero
Sowsav
Naer
Ashen Shugar
Gilgamesh
Oflas
Estremo
razinar
savic.nikola
_TiBo_
OrcReich
17 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
MattDakka

MattDakka

Numero di messaggi : 217
Multiplayer Nick : MattDakka
BBIL Team : Loec's Bards

Season 2 - iniziamo a sondare il terreno - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Season 2 - iniziamo a sondare il terreno   Season 2 - iniziamo a sondare il terreno - Pagina 2 Icon_minitimeMer Dic 02, 2009 4:00 pm

Tencar ha scritto:

Sono d'accordissimo con la proposta di Naer. Le leghe lunghe annoiano, non c'è certezza di essere sempre disponibile e soprattutto non vedo molto mordente per una lega con più di 9-10 giornate: le squadre che sanno già matematicamente di non riuscire a raggiungere i playoff non sarebbero molto motivate ad andare avanti e potrebbe falsarsi l'intero campionato
Mah, faccio notare che in questa lega io ho già la certezza matematica di non essere primo, e potrei dare buca a tutte le partite rimanenti, eppure è una lega breve, ovviamente io sono molto corretto e gioco sempre e comunque.
Non è affatto vero che annoiano, anzi, puoi recuperare, in una lega corta se ne perdi una rischi di non essere più primo, non ha senso questo semmai.

Ultima modifica di MattDakka il Mer Dic 02, 2009 4:11 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
MattDakka

MattDakka

MessaggioTitolo: Re: Season 2 - iniziamo a sondare il terreno   Season 2 - iniziamo a sondare il terreno - Pagina 2 Icon_minitimeMer Dic 02, 2009 4:07 pm

Ashen Shugar ha scritto:
MattDakka ha scritto:

Suggerisco inoltre di penalizzare pesantemente chi non partecipa alle partite, vincere 1 a 0 senza incasso, senza GP e senza SPP è una vittoria molto parziale e questo atteggiamento non deve essere incoraggiato.
Quindi o vedo un regolamente serio in questo senso oppure non partecipo nemmeno, perché quel che ho visto già non mi è piaciuto.

E tu come risolveresti la spinosa questione sia delle vittorie a tavolino, che delle disconnessioni?
Davvero, senza alcune vena polemica (vorrei mai che si capisse male), mi piacerebbe pensare ad una soluzione , con gli strumenti a disposizione della cyanide, per gestire meglio questa situazione, perchè sono daccordo che così non va bene.

Gli strumenti della Cyanide non vanno bene, tra parentesi la sconfitta a tavolino dovrebbe essere 2 a 0, non 1 a 0.
Come si risolve? Semplice!
Dài buca? Squalificato dalla lega, dopotutto la data è flessibile e hai una settimana di tempo per accordarti, quindi ti scegli un giorno libero da impegni, se non lo fai peggio per te, non che puoi tranquillamente non giocare e perdere solo 1 a 0 senza altre conseguenze. A questo punto avrei potuto mancare a una partita contro una squadra scomoda (specie se avrei perso comunque), alla fine perdo solo 1 a 0 ma non ho la squadra rovinata.
Disconnesso? La perdi e NON si rigioca, all'avversario spettano l'incasso e gli SPP (come la disconnessione normale dalle partite, insomma).

Ultima modifica di MattDakka il Mer Dic 02, 2009 4:19 pm - modificato 1 volta.
Ashen Shugar

Ashen Shugar

Numero di messaggi : 373
Multiplayer Nick : Ashen Shugar
BBIL Team : Cornuti Beati (Aiuto Allenatore)

MessaggioTitolo: Re: Season 2 - iniziamo a sondare il terreno   Season 2 - iniziamo a sondare il terreno - Pagina 2 Icon_minitimeMer Dic 02, 2009 4:13 pm

MattDakka ha scritto:

Gli strumenti della Cyanide non vanno bene, tra parentesi la sconfitta a tavolino dovrebbe essere 2 a 0, non 1 a 0.
Dài buca? Squalificato dalla lega, dopotutto la data è flessibile e hai una settimana di tempo per accordarti, quindi ti scegli un giorno libero da impegni, se non lo fai peggio per te, non che puoi tranquillamente non giocare e perdere solo 1 a 0 senza altre conseguenze. A questo punto avrei potuto mancare a una partita scomoda, alla fine perdo solo 1 a 0 ma non ho la squadra rovinata.
Disconnesso? La perdi e NON si rigioca, all'avversario spettano l'incasso e gli SPP (come la disconnessione normale dalle partite, insomma).

Si ma COME.

Anche io son daccordo che una vittoria a tavolino dovrebbe dare, come da regolamento SPP e soldi a chi la vince.
Per chi non si presenta sarei più per un sistema AMMONIZIONE - ESPULSO (forse anche 2 ammonizioni se la lega è molto lunga), perchè può anche capitare la disgrazia o qualcosa di similare, però daccordo che l'esplusione finale ci sta.

Però questo non risolve il problema. Cioè COME si fa a dare la vittoria a tavolino se non si hanno gli strumenti per farlo? Intendo proprio opzioni pratiche, tastini da schiaccaire et similia ... Razz

Alla fine uno può partire dalla teoria, ma dev poi scontrarsi con la pratica.
http://www.dndworld.it
OrcReich
Admin
OrcReich

Numero di messaggi : 885
Multiplayer Nick : OrcReich
BBIL Team : Orc'n'Troll

MessaggioTitolo: Re: Season 2 - iniziamo a sondare il terreno   Season 2 - iniziamo a sondare il terreno - Pagina 2 Icon_minitimeMer Dic 02, 2009 4:15 pm

noi differenziamo, disconnessione involontaria 1-0 da quella volontaria 2-0 (o cmq assegnando il risultato assegnato dal pc che di solito è di 2 mete di differenza), in quanto nel primo caso l'avversario non ha avuto essenzialmente colpe, ma ha avuto un problema di rete indipendente dalla sua volontà.
https://bloodbowlitalia.forumattivo.com
MattDakka

MattDakka

MessaggioTitolo: Re: Season 2 - iniziamo a sondare il terreno   Season 2 - iniziamo a sondare il terreno - Pagina 2 Icon_minitimeMer Dic 02, 2009 4:17 pm

Ashen Shugar ha scritto:
MattDakka ha scritto:

Dài buca? Squalificato dalla lega, dopotutto la data è flessibile e hai una settimana di tempo per accordarti, quindi ti scegli un giorno libero da impegni, se non lo fai peggio per te, non che puoi tranquillamente non giocare e perdere solo 1 a 0 senza altre conseguenze. A questo punto avrei potuto mancare a una partita scomoda, alla fine perdo solo 1 a 0 ma non ho la squadra rovinata.

Si ma COME.

Anche io son daccordo che una vittoria a tavolino dovrebbe dare, come da regolamento SPP e soldi a chi la vince.
Per chi non si presenta sarei più per un sistema AMMONIZIONE - ESPULSO (forse anche 2 ammonizioni se la lega è molto lunga), perchè può anche capitare la disgrazia o qualcosa di similare, però daccordo che l'esplusione finale ci sta.

Però questo non risolve il problema. Cioè COME si fa a dare la vittoria a tavolino se non si hanno gli strumenti per farlo? Intendo proprio opzioni pratiche, tastini da schiaccaire et similia ... Razz

Alla fine uno può partire dalla teoria, ma dev poi scontrarsi con la pratica.

Cominciamo a levare la feccia che dà buca, e automaticamente eviteremo il problema delle vittorie a tavolino, per il semplice motivo che si filtrano gli assenteisti.
Ammonizione - espulsione può andare, anche se in una lega breve faccio notare che basta una partita "vinta" a tavolino per subire un notevole danno in termini di SPP e incassi (parlo per esperienza personale).
MattDakka

MattDakka

MessaggioTitolo: Re: Season 2 - iniziamo a sondare il terreno   Season 2 - iniziamo a sondare il terreno - Pagina 2 Icon_minitimeMer Dic 02, 2009 4:21 pm

OrcReich ha scritto:
noi differenziamo, disconnessione involontaria 1-0 da quella volontaria 2-0 (o cmq assegnando il risultato assegnato dal pc che di solito è di 2 mete di differenza), in quanto nel primo caso l'avversario non ha avuto essenzialmente colpe, ma ha avuto un problema di rete indipendente dalla sua volontà.
E come si fa a sapere se la disconnessione è stata volontaria o involontaria?
Chi mi assicura che uno non spenga il router di colpo simulando una disconnessione "involontaria"?
In una lega passata uno si era disconnesso volontariamente, non è piacevole quando stai vincendo e succede.
OrcReich
Admin
OrcReich

MessaggioTitolo: Re: Season 2 - iniziamo a sondare il terreno   Season 2 - iniziamo a sondare il terreno - Pagina 2 Icon_minitimeMer Dic 02, 2009 4:24 pm

non hai la certezza ma si può presumere dall'andamento del match (di solito chi si disconnette volontariamente sta perdendo sonoramente e non ha possibilità di recupero, oppure qualche suo pezzo ha subito qualche cas)
MattDakka

MattDakka

MessaggioTitolo: Re: Season 2 - iniziamo a sondare il terreno   Season 2 - iniziamo a sondare il terreno - Pagina 2 Icon_minitimeMer Dic 02, 2009 4:31 pm

OrcReich ha scritto:
non hai la certezza ma si può presumere dall'andamento del match (di solito chi si disconnette volontariamente sta perdendo sonoramente e non ha possibilità di recupero, oppure qualche suo pezzo ha subito qualche cas)
Sì ma non si può giudicare sulla base di sospetti o presunzioni.
Le regole devono sempre essere adottate seguendo una logica dura ma imparziale, non una presunzione.
Se ti disconnetti hai perso, punto e basta, no rematch.
Guarda caso io non mi disconnetto mai e ho un gruppo di continuità col router collegato giusto per essere tranquillo nel caso di temporali e non creare disagio a me e agli altri.
Le uniche disconnessioni del mio profilo son state per colpa di altri o del sistema online durante i primissimi giorni di BB, altrimenti non ho mai avuto problemi.
moicano

moicano

Numero di messaggi : 41
BBIL Team : ALL STAR NAPLES - DISPONIBILE LUN-VEN DOPO LE 21.30

MessaggioTitolo: yes we can   Season 2 - iniziamo a sondare il terreno - Pagina 2 Icon_minitimeMer Dic 02, 2009 4:55 pm

Io vorrei participare anche alla seconda, pero' non so con che team, per adesso li sto prendendo da tutti jocolor , decido poi se e' possibile il team.

Cmq io gioco anche la 2 season grazie
Tencar

Tencar

Numero di messaggi : 181
Multiplayer Nick : Tencar
BBIL Team : Ork-y Style

MessaggioTitolo: Re: Season 2 - iniziamo a sondare il terreno   Season 2 - iniziamo a sondare il terreno - Pagina 2 Icon_minitimeMer Dic 02, 2009 6:47 pm

MattDakka ha scritto:
Mah, faccio notare che in questa lega io ho già la certezza matematica di non essere primo, e potrei dare buca a tutte le partite rimanenti, eppure è una lega breve, ovviamente io sono molto corretto e gioco sempre e comunque.
Non è affatto vero che annoiano, anzi, puoi recuperare, in una lega corta se ne perdi una rischi di non essere più primo, non ha senso questo semmai.

Fare una lega con 20 partite è totalmente noioso. Preferisco fare leghe più brevi in maniera da giocare più stagioni. Inoltre, come già giustamente detto, non so da qui a 3 mesi dove potrei lavorare, quindi potrei dover lasciare la lega per imprevisti di forza maggiore (io così come altri utenti).
Preferisco divertirmi all'interno di leghe con un numero di squadre pari a 8-10 con tanto di playoff e playout
http://www.tencar.org
Naer

Naer

Numero di messaggi : 106
Multiplayer Nick : Naer
BBIL Team : Tilean Battalion (open2)

MessaggioTitolo: Re: Season 2 - iniziamo a sondare il terreno   Season 2 - iniziamo a sondare il terreno - Pagina 2 Icon_minitimeMer Dic 02, 2009 6:52 pm

Il problema delle disconnessioni è certamente difficile da risolvere, ma di certo serve una cosa, un regolamento netto che permetta di prevedere più situazioni possibili, perché la frustrazione e le arrabbiature in casi simili sono normali e distruttive per tutti. La BBIL al moemnto mi pare che ce l'abbia. Se lo accetti poi non ci sono lamentele che tengano, se non lo accetti non partecipi, che non è obbligatorio.

Cmq per le cose a riguardo delle leghe private, prima di scervellarci e prendere decisioni aspetterei la patch natalizia che si occuperà proprio di questo, speriamo dia strumenti adatti per assegnare risultati, concessioni, mvp, soldi, ecc...

Altrimenti le soluzioni sono 4 al momento che io sappia:

1) ci si affida totalmente alla leghe private cyanide e se ne accettano i limiti, col vantaggio di impegno limitato del commissioner.

2) usare la public insieme a BBDigital: permette un po' più maneggiamenti ma non troppi

3) usare BBDigital insieme ai match via direct IP o Hamachi. Più fatica per i giocatori (scambio di ip o uso di hamachi) ma più flessibilità su BBDigital

4) usare la public insieme a OBBLM (esempio qui http://www.ogham-league.co.uk/). Molto impegno dei commissioner nella gestione del software, ma permette di fare quasi tutto, ad esempio qui in caso di noshow giochiamo una specie di dummy match con una squadra del commissioner per assegnare l'mvp e avere il 2 - 0.

Anzi ce n'è una quinta, si usa la public, si usa BBDigital in modalità offline per il controllo sulla squadra e poi si gestisce tutto a manina... Da stakanovisti Razz
Tencar

Tencar

Numero di messaggi : 181
Multiplayer Nick : Tencar
BBIL Team : Ork-y Style

MessaggioTitolo: Re: Season 2 - iniziamo a sondare il terreno   Season 2 - iniziamo a sondare il terreno - Pagina 2 Icon_minitimeMer Dic 02, 2009 6:55 pm

Naer ha scritto:
Il problema delle disconnessioni è certamente difficile da risolvere, ma di certo serve una cosa, un regolamento netto che permetta di prevedere più situazioni possibili, perché la frustrazione e le arrabbiature in casi simili sono normali e distruttive per tutti. La BBIL al moemnto mi pare che ce l'abbia. Se lo accetti poi non ci sono lamentele che tengano, se non lo accetti non partecipi, che non è obbligatorio.

Cmq per le cose a riguardo delle leghe private, prima di scervellarci e prendere decisioni aspetterei la patch natalizia che si occuperà proprio di questo, speriamo dia strumenti adatti per assegnare risultati, concessioni, mvp, soldi, ecc...

Altrimenti le soluzioni sono 4 al momento che io sappia:

1) ci si affida totalmente alla leghe private cyanide e se ne accettano i limiti, col vantaggio di impegno limitato del commissioner.

2) usare la public insieme a BBDigital: permette un po' più maneggiamenti ma non troppi

3) usare BBDigital insieme ai match via direct IP o Hamachi. Più fatica per i giocatori (scambio di ip o uso di hamachi) ma più flessibilità su BBDigital

4) usare la public insieme a OBBLM (esempio qui http://www.ogham-league.co.uk/). Molto impegno dei commissioner nella gestione del software, ma permette di fare quasi tutto, ad esempio qui in caso di noshow giochiamo una specie di dummy match con una squadra del commissioner per assegnare l'mvp e avere il 2 - 0.

Anzi ce n'è una quinta, si usa la public, si usa BBDigital in modalità offline per il controllo sulla squadra e poi si gestisce tutto a manina... Da stakanovisti Razz
Oppure facciamo un bel torneo offline, e lì disconnessioni non ci sono di sicuro XD
http://www.tencar.org
LuRe

Numero di messaggi : 103
BBIL Team : Fangs of Xhoalt

MessaggioTitolo: Re: Season 2 - iniziamo a sondare il terreno   Season 2 - iniziamo a sondare il terreno - Pagina 2 Icon_minitimeMer Dic 02, 2009 7:37 pm

Ciao,

dico le mie sulla questione campionato.

1) un'opzione che ho visto funzionare bene e' dare un massimo numero di campionati per i quali una squadra puo giocare, che ne so 3 ad esempio. Non farei squadre perpetue.

2) D'altro canto ricominciare ogni volta e' un errore, il BB e' calcolato sull'evoluzione, nessuno farebbe piu certe squadre come chaos, etc... da cui la proposta di un massimo numero di campionati (non di TV!).

3) Non si possono mischiare squadre vecchie e nuove, gli inducements non bastano, ti becchi una team che ha fatto una dozzina di partite e tu zero... non ha senso

4) Sono totalmente contrario all'idea che uno possa entrare in una lega con una squadra gia skillata, in cui gli skill sono stati pero' ottenuti fuori dalla lega stessa! non si ha piu controllo su come e' stata potenziata la squadra, magari uno ne crea e segue 4 o 5 e poi sceglie la migliore, quella con piu culo nei tiri esperienza che contano molto! sarebbe avvantaggiato rispetto a chi onestamente si e' pompato la squadra giocando la lega e beccandosi quello che nuffle gli dava!!

Propongo quindi una serie A per squadre gia skillate (chi tiene la stessa) e una serie B per chi invece le fa nuove... poi vediamo se i numeri tornano e la cosa e' fattibile??

E poi l'anno dopo? sempre un torneo per i nuovi e uno per i vecchi? ma allora ci saranno teams che hanno fatto due tornei e chi ne ha fatto uno... boh, non e' facile trovare la formula ottimale...

LuRe

PS cmq io in principio voglio cambiare squadra e farla nuova
OrcReich
Admin
OrcReich

MessaggioTitolo: Re: Season 2 - iniziamo a sondare il terreno   Season 2 - iniziamo a sondare il terreno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Dic 03, 2009 2:59 pm

posso già darvi le date della prossima lega BBIL:

inizio non prima del 26/04/2010 - fine massimo entro 25/08/2010 (ovviamente finiremo molto prima)

in questo modo la BBIL season2 verrà inserita nella summer championship

Season 2 - iniziamo a sondare il terreno - Pagina 2 Tableau-tournoi
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Season 2 - iniziamo a sondare il terreno   Season 2 - iniziamo a sondare il terreno - Pagina 2 Icon_minitime

Season 2 - iniziamo a sondare il terreno
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Riserve BBIL - season 1
» Iscritti alla BBIL - Season 1