Blood Bowl Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Come muoversi per scegliere gli avversari

Andare in basso 
+2
Estremo
Randall Flagg
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Randall Flagg

Randall Flagg


Numero di messaggi : 55
Data d'iscrizione : 27.10.09
Età : 45
Località : Viterbo
Multiplayer Nick : Randall Flagg
BBIL Team : Barony of Mejis Guardians

Come muoversi per scegliere gli avversari Empty
MessaggioTitolo: Come muoversi per scegliere gli avversari   Come muoversi per scegliere gli avversari Icon_minitimeLun Nov 09, 2009 9:48 pm

Ok, questo è proprio un domandone nubbo...

Come devo regolarmi per accettare/sfidare gli avversari? Ovvero: in quale "raggio" di valore squadra mi muovo rispetto al mio? Questo perchè noto che le sfide a me lanciate provengono sempre da squadre con valore sempre un po' più alto rispetto al mio.. e non vorrei andare a fare la torta della festa... non so se mi avete capito Smile Grazie grazie!
Torna in alto Andare in basso
Estremo

Estremo


Numero di messaggi : 329
Data d'iscrizione : 24.09.09
Età : 46
Località : Venezia
Multiplayer Nick : Estremo
BBIL Team : Crashy Toonz

Come muoversi per scegliere gli avversari Empty
MessaggioTitolo: Re: Come muoversi per scegliere gli avversari   Come muoversi per scegliere gli avversari Icon_minitimeLun Nov 09, 2009 9:53 pm

dipende da che partita vuoi andare a fare...
io per esempio mi diverto a fare la torta della festa... purtroppo a molti risulto indigesto! alien alien alien
cmq un range ragionevelo è +-100, ma è meglio 110 di 90 perchè puoi comprarti di inducement un reroll.
Torna in alto Andare in basso
Randall Flagg

Randall Flagg


Numero di messaggi : 55
Data d'iscrizione : 27.10.09
Età : 45
Località : Viterbo
Multiplayer Nick : Randall Flagg
BBIL Team : Barony of Mejis Guardians

Come muoversi per scegliere gli avversari Empty
MessaggioTitolo: Re: Come muoversi per scegliere gli avversari   Come muoversi per scegliere gli avversari Icon_minitimeLun Nov 09, 2009 9:55 pm

grazie estremo! farò così.

ma allora... se ho ben capito, il sistema elargisce cifre in base alla differenza di valore tra le squadre?
Torna in alto Andare in basso
Estremo

Estremo


Numero di messaggi : 329
Data d'iscrizione : 24.09.09
Età : 46
Località : Venezia
Multiplayer Nick : Estremo
BBIL Team : Crashy Toonz

Come muoversi per scegliere gli avversari Empty
MessaggioTitolo: Re: Come muoversi per scegliere gli avversari   Come muoversi per scegliere gli avversari Icon_minitimeLun Nov 09, 2009 10:01 pm

Randall Flagg ha scritto:
grazie estremo! farò così.

ma allora... se ho ben capito, il sistema elargisce cifre in base alla differenza di valore tra le squadre?

esatto.
Per prima cosa ciascun giocatore decide se mettere soldi propri a disposizione per il pre partita, poi viene calcolata la differenza e quindi alla squadra con minor valore viene data una somma pari alla differenza dei valori totali (TV squadra + soldi messi da squadra). Quasta somma può essere spesa solo nel prepartita e tutto quello non speso viene perso.
Torna in alto Andare in basso
Naer

Naer


Numero di messaggi : 106
Data d'iscrizione : 21.10.09
Multiplayer Nick : Naer
BBIL Team : Tilean Battalion (open2)

Come muoversi per scegliere gli avversari Empty
MessaggioTitolo: Re: Come muoversi per scegliere gli avversari   Come muoversi per scegliere gli avversari Icon_minitimeMar Nov 10, 2009 6:15 pm

E considera che gli inducement che puoi comprare con i soldi generati dalla differenza di TV sono un aiuto ma non rendono le cose davvero equilibrate. Ad esempio, un reroll ti costa 100 di inducement, ma se avessi i soldi ti costerebbe 50/60 e peserebbe 50/60 sul tuo tv, idem con i mercenari (che in più sono restii al reroll durante la partita).
Insomma dipende da te, sapendo che anche usando tutti i soldi di inducement non sei esattamente a pari condizioni. Ciò non toglie che puoi battertela lo stesso eh, conta anche la psicologia, la tattica e la fortuna, come in uno sport vero Razz!
Diciamo che più la differenza di TV è alta più è dura. quelli da 2100 che sfidano la tua squadra da mille sono furbastri, potresti addirittura metterli direttamente in black list, credo Razz
Torna in alto Andare in basso
Vaelron

Vaelron


Numero di messaggi : 362
Data d'iscrizione : 23.07.09
Età : 46
Località : Abruzzo
Multiplayer Nick : Vaelron
BBIL Team : Lavoro a Tuttosplat

Come muoversi per scegliere gli avversari Empty
MessaggioTitolo: Re: Come muoversi per scegliere gli avversari   Come muoversi per scegliere gli avversari Icon_minitimeMar Nov 10, 2009 7:26 pm

Naer ha scritto:
E considera che gli inducement che puoi comprare con i soldi generati dalla differenza di TV sono un aiuto ma non rendono le cose davvero equilibrate. Ad esempio, un reroll ti costa 100 di inducement, ma se avessi i soldi ti costerebbe 50/60 e peserebbe 50/60 sul tuo tv, idem con i mercenari (che in più sono restii al reroll durante la partita).
Insomma dipende da te, sapendo che anche usando tutti i soldi di inducement non sei esattamente a pari condizioni. Ciò non toglie che puoi battertela lo stesso eh, conta anche la psicologia, la tattica e la fortuna, come in uno sport vero Razz!
Diciamo che più la differenza di TV è alta più è dura. quelli da 2100 che sfidano la tua squadra da mille sono furbastri, potresti addirittura metterli direttamente in black list, credo Razz

Aspetta dipende dalla squadra non è sempre vero, ho giocato partite esempio nella lega goblin dove io con 1400 Tv contro un 1100 Ripper segava un giocatore ogni due turni e li la differenza la fa eccome, sostanzialmente il fattore culo come sempre powan tutto. Mi è capitato di giocare altri match dove il Tv era talmente distante che la gente con i soldi degli icentivi si si prendeva: un reroll in piu', la mazzetta per i falli e uno str player il che coadiuvato da una buona dose di culo ti puo' far vincere la partia senza problemi, anzi penso che gli icentivi vadano bene cosi, ti aiutano ma non non troppo perchè se uno massimizza la sorte e un po' di colpo d'occhio puo' vincere, mi è capitato anche di vincere con uan squadra di TV motlo basso grazi agli inducement, posso capire pero' che non sia la norma, ma non sono per nulla da sottovalutare.
Torna in alto Andare in basso
Randall Flagg

Randall Flagg


Numero di messaggi : 55
Data d'iscrizione : 27.10.09
Età : 45
Località : Viterbo
Multiplayer Nick : Randall Flagg
BBIL Team : Barony of Mejis Guardians

Come muoversi per scegliere gli avversari Empty
MessaggioTitolo: Re: Come muoversi per scegliere gli avversari   Come muoversi per scegliere gli avversari Icon_minitimeMar Nov 10, 2009 8:46 pm

Grazie a tutti! almeno adesso so come muovermi... incredibile ma vero: cominciano ad arrivare delle vittorie Shocked
Torna in alto Andare in basso
Naer

Naer


Numero di messaggi : 106
Data d'iscrizione : 21.10.09
Multiplayer Nick : Naer
BBIL Team : Tilean Battalion (open2)

Come muoversi per scegliere gli avversari Empty
MessaggioTitolo: Re: Come muoversi per scegliere gli avversari   Come muoversi per scegliere gli avversari Icon_minitimeMar Nov 10, 2009 9:33 pm

Vaelron ha scritto:

Aspetta dipende dalla squadra non è sempre vero, ho giocato partite esempio nella lega goblin dove io con 1400 Tv contro un 1100 Ripper segava un giocatore ogni due turni e li la differenza la fa eccome, sostanzialmente il fattore culo come sempre powan tutto. Mi è capitato di giocare altri match dove il Tv era talmente distante che la gente con i soldi degli icentivi si si prendeva: un reroll in piu', la mazzetta per i falli e uno str player il che coadiuvato da una buona dose di culo ti puo' far vincere la partia senza problemi, anzi penso che gli icentivi vadano bene cosi, ti aiutano ma non non troppo perchè se uno massimizza la sorte e un po' di colpo d'occhio puo' vincere, mi è capitato anche di vincere con uan squadra di TV motlo basso grazi agli inducement, posso capire pero' che non sia la norma, ma non sono per nulla da sottovalutare.

Sisì, siamo sostanzialmente d'accordo, il TV non è tutto e la differenza di TV non è decisiva perché gli inducement funzionano bene (se ci fossero le bloodweiser babes anche meglio), però una differenza molto grossa non è sempre colmabile, e per questo ci sono i chaos 2000 che sfidano le squadre nuove Razz
Però resta il punto, un reroll comprato costa 50, uno inducement 100, un mercenario inducemnt costa 20 in più e ha loner. Insomma, anche sfruttandoli a pieno, gli inducement non ti permettono di pareggiare il valore "matematico" della squadra. Però c'è molto altro che conta anche, altrimenti non avrebbe senso giocare no? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ashen Shugar

Ashen Shugar


Numero di messaggi : 373
Data d'iscrizione : 14.09.09
Località : Nessun Dove
Multiplayer Nick : Ashen Shugar
BBIL Team : Cornuti Beati (Aiuto Allenatore)

Come muoversi per scegliere gli avversari Empty
MessaggioTitolo: Re: Come muoversi per scegliere gli avversari   Come muoversi per scegliere gli avversari Icon_minitimeMar Nov 10, 2009 9:40 pm

Ad oggi gli inducement sono forti ma non acnora determinanti come nel gioco da tavolo ... quando implementeranno la SCROLL ... allora si che fa male!
E poi un pò più di Star Players ... per aver maggiore scelta.

Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.dndworld.it
Randall Flagg

Randall Flagg


Numero di messaggi : 55
Data d'iscrizione : 27.10.09
Età : 45
Località : Viterbo
Multiplayer Nick : Randall Flagg
BBIL Team : Barony of Mejis Guardians

Come muoversi per scegliere gli avversari Empty
MessaggioTitolo: Re: Come muoversi per scegliere gli avversari   Come muoversi per scegliere gli avversari Icon_minitimeMer Nov 11, 2009 6:47 pm

Estremo ha scritto:
ma è meglio 110 di 90 perchè puoi comprarti di inducement un reroll.

quindi sarebbe 10000 $ ogni 10 punti squadra, giusto? solo per farmi due conti. l'avventura di ash con il gruppo di skaven è stata preziosissima: ora do sempre un'occhiata al fondo cassa dell'avversario prima di accettare/sfidare Wink
Torna in alto Andare in basso
MattDakka

MattDakka


Numero di messaggi : 217
Data d'iscrizione : 21.08.09
Età : 43
Località : Sanremo (IM)
Multiplayer Nick : MattDakka
BBIL Team : Loec's Bards

Come muoversi per scegliere gli avversari Empty
MessaggioTitolo: Re: Come muoversi per scegliere gli avversari   Come muoversi per scegliere gli avversari Icon_minitimeMer Nov 11, 2009 8:03 pm

E' vero che il fattore sorte aiuta. però può aiutare tanto me che il mio avversario, e allora ritorniamo al discorso che conta la differenza di valore delle squadre. Personalmente preferisco evitare di giocare contro chi ha molto più TV di me perché mancano molti incentivi e quelli che ci sono non compensano appieno il divario, come espresso bene sopra.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Come muoversi per scegliere gli avversari Empty
MessaggioTitolo: Re: Come muoversi per scegliere gli avversari   Come muoversi per scegliere gli avversari Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Come muoversi per scegliere gli avversari
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Trovare avversari
» Disponibilità Open League 2.0 - A.A.A. cercasi avversari

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Blood Bowl Italia ::  :: Generale-
Vai verso: