Per pararsi... le spalle, gli umani corrompono l'arbitro (ingenuità, non ci sarà mai occasione) e chiamano un secondo medico (servirà, servirà).
Primo tempo Nani cazzuti in attacco, menano le mani senza scampo e avanzano inesorabilmente, intorno o direttamente sopra ai Tileani. 1 a 0 al 5 turno, col portare diversamente alto che rischia di inciampare sul più bello ma si riprende in tempo.
Nei tre turni che restano i nani si difendono con sagacia, fanno male a chi di dovere e spengono sul nascere ogni tentativo umano. All'ultimo turno il lanciatore Falco, alla disperata ricerca di un compagno profondo, lancia la palla verso un compagno marcato, ma non è un problema, lo strano e probabilmente sfottuto dai compagni, agilissimo nano Kuduk 'HammerHead' AGI 4 intercetta e il tempo finisce.
Nel secondo tempo umani in attacco in parità numerica. I nani formano un muro impenetrabile a centrocampo e lentamente stringono con movimento a tenaglia il portatore avversario. Mentre il blitzer Innocenzi riesce a infilarsi tra le maglie difensive, marcato a uomo dal guizzante Hammerhead, il gioco si sposta lentamente sulla sinistra e i nani arrivano a contatto con la palla. In preda a confusione l'allenatore dei TB non sa che pesci pigliare: a questo punto è Falco stesso a prendere l'iniziativa e, supportato dal fragile Fortebraccio, palla in mano decide di blitzare lungolinea e si incunea nella metà nanica, con gli avversari più o meno marcati alle sue spalle.
Le Stufe senza scomporsi troppo arrivano nuovamente a contatto e abbattono Fortebraccio, ma un blocco fallito di Hammerhead libera Innocenzi, che riesce a liberare il portatore. Falco si invola verso meta, coperto da un paio di compagni, e al 16 turno segna il faticoso pareggio.
Nell'ultimo turno i nani sfogano l'adrenalina portando in fin di vita il povero Luca l'Indefesso e si esibiscono senza successo in un fallaccio a 4 contro un lineman sdraiato a terra che chiedeva pietà.