Partita rocambolesca tra una squadra pelosa e indigesta e una masnada di avventurieri aiutati dal solito Griff Oberwald e un mercenario raccattato al porto.
Nel primo (e unico) drive del primo tempo ricevono i tileani. L'attacco però è come al solito un po' frettoloso e nonostante Oberwald e il catcher Simonetti in buona posizione, il passaggio del nuovo lanciatore Falco non avverrà mai a causa di un caricone da parte di un cornuto (oggettivamente). La palla è una saponetta, e i turni scorrono mentre senza successo un po' tutti provano ad allungare le mani e le zampe. Simonetti intanto viene mandato in infermeria, il povero ragazzo ancora non ha visto un secondo tempo, dopo la prima partita. Ne esce vincitore l'orrendo uomo bestia mutante Tro'nogors con tre braccia e chissà quant'altro in versione plurima, che si allunga verso il centro e lancia in attacco un Guerriero del Chaos. Ferruccio da Pisa prova disperatamente a buttarsi tra le gambe della montagna di muscoli ma non riesce a far altro che rimandare di un po' il verdetto. 1 - 0 e si va negli spogliatoi immediatamente.
All'inizio del secondo tempo l'attacco Ripieno si svolge con calma, Tro'nogors portatore disturbato vagamente dai blitzer tileani sulle fasce mentre il resto della squadra in difesa è un po' bloccata al centro, anche a causa di una disposizione iniziale discutibile. I Peperoni sfondano al centro, solo Falco ultimo uomo in difesa. Ma un caprone è mandato KO e la difesa riesce faticosamente a chiudere, in tempo per il ritorno di Griff che riece a recuperare la palla. I BT però sono schiacciati vicino l'area di meta, con un solo blitzer in avanti ben marcato, e non riescono a liberare la palla. Al penultimo turno i Peperoni preparano un secondo ripieno recuperando palla con un presa da cui Griff non può liberarsi e andando in meta per 2 a 0 finale.
Il becchino d'ufficio a fine partita seppellirà il mercenario ucciso da un cazzottone in testa, mentre il coraggioso Ferruccio riporta un anca ammaccata e il Guerrierone Scalogno, dopo aver insaporito la partita, esce con un leggero infortunio.