Gli skaven scendono in campo accompagnati dal massiccio Headsplitter e schierano in attacco. I Peperoni però, dall'alto del loro TV, non si lasciano intimidire.
Tencar raccoglie l'ovale con il thrower e lo lascia a fondo campo studiando la situazione, mentre affonda due gutter runner e un lineman sul lato destro. Nei primi turni i topo sono assetati di sangue e rosicchiano due Chaos Warrior fino alla ossa (un KO e una CAS).
I Peperoni però non demordono, con una difesa profonda che sventa le principali minacce.
Tencar comunque sceglie il momento giusto per l'attacco, la palla arriva vicino alla meta e si scatena una mischia furibonda a cui partecipa felice anche il mino sinora inattivo e sbavante a metà campo. Yely Mane recupera palla e per i Peperoni sembra fatta, quand'ecco che un eroico stormvermin si rialza, dodge, dodge, blitz, pick up e segna.
Ovazione del pubblico per un'azione che merita applausi a scena aperta...
I Peperoni partono quindi all'attacco, e cominciano a picchiare come fabbri. Alcuni topi vengono scaraventati tra il pubblico e presi a mazzate. Inesorabile l'avanzata con meta all'ultimo turno disponibile e 1-1.
Nella ripresa i poveri topini vengono letteralmente macellati, complice la buona prestazione del mino Gorgonzola che oltre a buttare fuori campo parecchi avversari si porta a casa anche lo scalpo di Headsplitter nel finale di partita.
Tencar chiude con due giocatori in campo, ma i Peperoni memori del 2-3 subito dai topastri di _TiBo_ attendono la fine per segnare il 2-1.
Grazie mille Tencar per la partita, mitico sulla meta dell'1-0!
Due considerazioni personali: Headsplitter al centro della linea di scrimmage imho è un po' sacrificato, soprattutto se gli do un pezzo da 'mangiare' ogni turno e lui ha appetito... Poi massima attenzione ai bordi... ti sono finiti fuori davvero tanti giocatori: okkio ai frenzy...